venerdì 17 luglio 2015

Presentazione

Buongiorno a tutti e a tutte e piacere di "conoscervi"! Oggi ho creato e aperto questo blog, dove intendo pubblicare le mie recensioni di forum e youtuber, ma non escludo di fare altri tipi di recensioni in futuro!

Inizio questo progetto senza niente in mano, da anonima, da recensionista anonima e invisibile, che scruta da visitatrice o sotto mentite spoglie i vari siti e l'operato degli youtuber.

Sarò una "recensitrice" anonima, per dirlo in modo spiritoso, nella speranza che almeno questo nick non sia già stato preso in molti luoghi e di non essere confusa con persone che non sono, il tutto solo per la disgrazia di un nickname uguale.

Ora però veniamo a me e alla mia presentazione!

Io sono una ragazza o una giovane donna che ama la lettura e ho fatto del mio passatempo la mia passione, nonché fonte di ispirazione per questo luogo, che già da tempo immemore desideravo creare, senza sapere però esattamente cosa scrivere, come scriverlo e come iniziare (non sono un'esperta di blog, tantomeno di recensioni). Mi auguro comunque di riuscire a coinvolgere i miei "spettatori" (e di trovarne) e magari di strappare qualche sorriso o lacrima di gioia.

Volete sapere altro su di me? Beh, sono una grande amante dell'arte, in tutte le sue forme, amo leggere libri e non solo i siti, amo molto la pittura e l'impressionismo, ma apprezzo pure la natura in tutte le sue forme e ammiro, adoro, amo ciò che trovo bello, coinvolgente o emozionante. Forse, certi paesaggi che la natura regala, sono più belli di qualsiasi dipinto, di qualsiasi edificio maestoso e di qualsiasi cosa creata da mani e menti umane.

In aggiunta posso dirvi che amo molto certi paesaggi innevati fiabeschi, immersi nel nulla, nel silenzio, come se riposassero, come se tutto dormisse e fosse rimasta solo la calma... E poi adoro i gatti, i gatti sono i migliori amici dello scrittore e quindi della recensionista, che scrive!

Ho avuto come compagni di vita vari, tanti, moltissimi animali, da quelli più convenzionali, sino a quelli indubbiamente esotici.

In ogni caso, mi sono anche interessata di altri argomenti, non solo della natura e compagnia bella, ma anche di storia, religione, filosofia e non disprezzo le materie scientifiche, in particolare amo le stelle, sebbene mi curi più del dentro che del fuori, più della mente, che del mondo esterno.

Però... Non vi voglio dire troppo, in fondo questo blog tratta dei forum e degli youtuber, no?

Vi rivelerò nuovi dettagli forse dopo, forse domani, forse mai, oppure lascerò degli indizi nei vari articoli, e chi lo sà; nel frattempo potreste decidere di continuare a leggermi e a seguirmi, oppure no, a voi la scelta.

Tra i vari forum e youtuber che intendo recensire ci saranno all'inizio soprattutto forum giovani, ma con già degli utenti, delle discussioni e possibilmente "finiti", insomma, non farò recensioni di forum vuoti, magari di prova, dove non c'è nessuno e non ha scritto nessuno, magari pure con una grafica provvisoria, però vorrei mettere in rilievo i nuovi progetti e tentare di dare anche dei consigli per migliorarli, individuando i punti deboli. Io recensirò anche forum di lunga data, soprattutto se sono ancora attivi e reputerò che ne valga la pena, ma i primi tempi desidero concentrarmi di più sui nuovi progetti, magari dei pochi giovani che ancora si interessano ai forum, anche se farò certamente delle eccezioni e ho in mente di farne una già dal primo articolo.

Per quanto concerne gli e le youtuber vorrei recensire youtuber degni di nota, bravi, con un piccolo seguito o che hanno messo in piedi progetti originali, ma escludo la possibilità di recensire youtuber con fan nell'ordine dei milioni, almeno per ora. Tanto non hanno certo bisogno di pubblicità, e che se ne fanno dell'opinione di una delle tante "nessuno"?

Vi saluto, spero di essermi spiegata bene e di avervi incuriosito, ricordate di stare attenti, perché potrei essere proprio lì, nel vostro forum, nel vostro canale o in uno dei siti che preferite ad osservarvi, ciao!



PS: Ho avuto molti problemi a creare l'account di Google Plus, questo mi ha ritardata molto nella pubblicazione, comunque potete trovarmi su vari siti e vi lascio le home page dei blog che intendo portare avanti (semplicemente pubblicherò i miei articoli in più posti per renderli accessibili e commentabili da più persone possibile): WordPress, Blogger, MyBlog, BlogAttivo, BlogFree, ForumFree, ForumCommunity e Google+. Per chi se lo chiedesse, si, Blogger e Blogspot sono la stessa cosa e no, non sono pazza, forse... Tanto pubblicherò solo lo stesso articolo su più blog, non starò a scrivere articoli differenti da blog a blog, e visto che Google Plus ha deciso di fare (o inventarsi) l'upgrade proprio oggi che mi serviva di creare l'account per i vari blog, ho deciso di usare anche quello come blog, oltre che utilizzarlo per condividere con i quattro gatti che stanno lì.

Nessun commento:

Posta un commento